I settori di attività
La divisione sistemistica e di sviluppo software è in grado di studiare, proporre e implementare le soluzioni sempre più avanzate e innovative, promuovendo specialmente l'impiego di prodotti open source, derivati tipicamente dal mondo Linux, in un'ottica di svincolo dai produttori e di ottimizzazione dei costi.
La divisione impiantistica si occupa della progettazione e realizzazione di grandi reti di trasmissione dati (cablaggi strutturati, fibre ottiche), di infrastrutture per Data Center, di sistemi di TVCC IP evoluti, di sistemi multimediali e di broadcasting. La divisione vanta al suo attivo: la progettazione e realizzazione della rete di broadcasting per i media televisivi del nuovo Juventus Stadium; la progettazione e realizzazione del Data Center italiano del gruppo Auchan in conformità alla normativa EIA/TIA492; la realizzazione di buona parte delle infrastrutture di trasmissione dati della nuova Metropolitana automatica di Torino.
Le competenze maturate nei due settori hanno sempre prodotto utili sinergie e il trasferimento reciproco di innovazione nella progettazione delle soluzioni proposte.
M.C.E. è certificata ISO 9001/2015 per le attività sopra elencate; è dotata di attestazione SOA per le categorie OS5, OS19, OS30.