Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

porno
Networking e telecomunicazioni Settore sistemistico e sviluppo software Cablaggi strutturati e altri impianti speciali Broadcasting e impianti multimediali audio e video

La progettazione

progettazioneDa più di 20 anni M.C.E. progetta e implementa infrastrutture di trasmissione dati per primarie aziende private ed enti pubblici, partendo dalla individuazione delle esigenze del cliente e individuando gli apparati attivi di rete e l'architettura logica più idonea da applicare agli specifici contesti di installazione.

 

 

 

 

 

 

La progettazione tiene conto sempre dei seguenti fattori:

  • Conformazione della struttura da servire (campus, edificio, stabilimenti produttivi, ambienti distribuiti sul territorio)
  • Tipologia dell'ambiente di installazione (reparti produttivi, esposizione alle intemperie o al calore, ambienti critici in termini di sicurezza, ambienti d’ufficio, reparti sanitari)
  • Esigenze in termini di prestazioni legate alla tipologia dei dati da trasmettere (come trasmissione immagini in campo sanitario o sicurezza)
  • Esigenze in termini di qualità del flusso dati (applicazioni VoIP, applicazioni audio-video applicazioni in real time, sistemi di comando e controllo di impianti produttivi, BMS)
  • Esigenze di alta disponibilità e ridondanza
  • Esigenze di compartimentazione / segregazione di aree rispetto ad altre con livelli più o meno elevati (VLAN - firewall)
  • Esigenze di sicurezza dei dati (dati sensibili per privacy, protezione dati di proprietà aziendale)
  • Esigenze di monitoraggio e controllo in tempo reale del buon funzionamento
  • Rapporto prezzo / prestazioni
  • Arco temporale previsto per l’impianto – tempo previsto di ammortamento

 

Sulla base di questi dati, M.C.E. individua la tipologia dei prodotti più idonea a comporre l’architettura di rete:

  • Switch
  • Router LAN e WAN
  • Firewall
  • Apparati Wireless
  • Sistemi di autenticazione
  • Fascia e marca dei prodotti sulla base del rapporto prezzo / prestazioni

 

M.C.E. intrattiene partnership con primarie case costruttrici di apparati attivi e conta su personale interno altamente qualificato con la quale esegue le installazioni e configurazioni sia per clienti diretti, sia in subappalto di grandi operatori nel settore informatico / telecomunicazioni.

M.C.E. ha al suo attivo la partecipazione alla realizzazione di importanti reti di trasmissione dati WAN (Wide Area Network) e MAN (Metropolitan Area Network), tipicamente in subappalto ai principali operatori telefonici del settore.

 

 

Apparati di rete LAN

M.C.E. vanta ormai per un periodo superiore ai 10 anni la partnership con la casa costruttrice HP con specializzazione nel campo networking.

 

HP Gold Specialist 2014 – HP Registered Networking Specialist

 

     

 

Sulla base delle esigenze del cliente, M.C.E. commercializza e fornisce assistenza hardware e software anche di altre marche tra le quali:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Apparati di rete wireless

In questo settore M.C.E. propone soluzioni professionali selezionate nell'ambito dei prodotti di primarie case costruttrici.

 

Soluzioni a 2,4GHz e 5GHz basate su controller centralizzati hardware


 

 

 

 

 

 

 

Soluzioni a 2,4GHz e 5GHz basate su controller centralizzati software

 

   

 

 

In questo campo M.C.E. offre sistemi evoluti di autenticazione, di sicurezza logica, di monitoraggio e servizi correlati.

 

 

 

Apparati di sicurezza logica

Implementazione di sistemi di sicurezza con prodotti Open Source

 

      

 

 

Apparati di compressione dati

M.C.E. offre ai propri clienti le soluzioni innovative del settore della WDS (wide-area data services).

Mediante tali soluzioni, le aziende possono eliminare le inefficienze dovute all'aumento esponenziale dei dati poiché questi vengono replicati, manipolati, spostati e memorizzati innumerevoli volte Ciò si ottiene attraverso la rimozione dei dati ridondanti in ogni punto tra il data center e l’utente finale, assicurando benefici per l'intera infrastruttura IT, per il budget e per i processi di business. Velocizzando l’accesso fino a 100 volte e permettendo alle aziende di consolidare le loro infrastrutture IT, si riducono l’impegno di banda e i costi, rendendo gli utenti più produttivi. I nostri sistemi sfruttano l’ottimizzazione dell'ampiezza di banda WAN per ridurre i costi e la congestione della rete: i normali prodotti per l’ottimizzazione della WAN riducono il traffico di rete solo del 10-20%, mentre la soluzione WDS (wide-area data services) è, invece, in grado di ridurre l’utilizzo di rete dal 60% al 95%.

 

 

Ponti radio

Con lo spirito della ricerca di soluzioni sempre più avanzate e innovative, nell'ultimo periodo M.C.E. si è concentrata sulla famiglia dei prodotti wireless di Ubiquiti, realizzando importanti impianti wireless in tecnologia airMAX e airFiber.

 

 

AirMAX – 5 GHz

M.C.E. fornisce soluzioni per ponti radio Punto Punto e Punto Multipunto -  150 Mbps nominali fono a 12 Km di distanza, omologati per il territorio Europeo ed Italiano.

Ubiquiti NanoBeam airMAX Ubiquiti NanoStation airMAX

 

Ponte radio Punto - Punto Ponte radio Punto - Multipunto

 

Installazione soluzione M.C.E. per il Comune di Borgaro Torinese

 

 

 

AirFiber – 24 GHz

M.C.E. realizza ponti radio ad altissime prestazioni: 1,4Gbps nominali, frequenza libera a 24Ghz, fino a 10Km di distanza.

 

   aifiber

 

airFiber24 nel comune di Borgaro Torinese

   

 

 

Gestione e monitoraggio centralizzati

M.C.E. mette a disposizione il software Aircontrol 2, tramite il quale è possibile gestire e monitorare in tempo reale gli apparati.

Gestione:

  • Aggiornamento del firmare
  • Configurazione dei parametri radio
  • Configurazione dei livelli di potenza radio
  • Reset da remoto

 

Monitoraggio:

  • Controllo dello stato dei ponti radio
  • Controllo del  livello qualitativo del segnale radio
  • Controllo delle frequenze utilizzate
  • Rappresentazione grafica delle prestazioni e del traffico passante
  • Il tutto calato su mappe (anche satellitari) e su diagrammi

 


 

 

© 2014 M.C.E. S.r.l. Via Schiaparelli, 20 - 10148 Torino(TO) - Italy P.IVA 05082080010 Cap.Soc. € 36.400,00 i.v. - Reg. Imprese di Torino n° 2853/1986 - R.E.A. 682812
Free Joomla Templates