Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

porno
Networking e telecomunicazioni Settore sistemistico e sviluppo software Cablaggi strutturati e altri impianti speciali Broadcasting e impianti multimediali audio e video

Broadcasting

M.C.E. è attiva nel settore broadcasting realizzando impianti di trasmissione audio e video per piccoli, medi e grandi ambienti e costruendo presso il proprio laboratorio cavi preassemblati dedicati al settore.

L’organizzazione di M.C.E. assicura anche il supporto post vendita e, su richiesta, la conduzione degli impianti installati.

Impianti di Broadcasting

In questo ambito M.C.E. è in grado di realizzare impianti studiati per poter trasmettere segnali audio e video con le diverse tecnologie oggi disponibili:

RG11 Cavo Coassiale in rame per Telecamere Standard
TRIAX Cavo Triassale TRIAX in rame per Telecamere ad alta definizione
SMPTE Telecamere ad alta definizione su fibra ottica o rame
Fibra Ottica Telecamere in 3D
XLR

Microfoni per riprese audio

 

Realizzazioni e Referenze

CHAMPIONS LEAGUE 2016 FINALE - MILANO 2016

MCE contribuisce alla produzione televisiva della FINALE di CHAMPIONS LEAGUE  - MILANO 2016

ChampionsLeague2016

3ZERO2 TV S.p.A., Azienda del gruppo Euro Media Group leader in Europa nelle produzioni televisive, ha affidato a MCE la realizzazione di tutte le  connessioni audio e video in fibra ottica destinate alle riprese televisive in occasione della UEFA CHAMPIONS LEAGUE FINAL che si svolgerà a Milano il 28/05/2016 presso lo stadio “G. Meazza”.

(per approfondimenti  Broadcasting Finale di CHAMPIONS LEAGUE 2016)

 

 

JUVENTUS STADIUM (per approfondimenti caso di successo Juventus Stadium)

Il fiore all’occhiello di M.C.E. in questo settore è stata la realizzazione del primo cablaggio strutturato in Italia all’interno di uno stadio di calcio al servizio della rete di broadcasting, garantendo indipendenza e  supporto alle diverse tecnologie di ripresa video e audio in dotazione ai media televisivi oltre a una semplice configurabilità del sistema a seconda degli eventi e attori in campo.

 

Olimpiadi Invernali Torino 2006

Altra importante esperienza e’ stata la realizzazione dei cablaggi per i segnali televisivi audio e video in alta definizione per la ripresa a bordo delle piste di sci nordico nel corso delle olimpiadi invernali di Torino 2006.

 

 

 

 

Cavi speciali preassemblati

 

M.C.E. è specializzata anche nella produzione di una vasta gamma di cavi preconnettorizzati in laboratorio:
  • cavi in rame
  • cavi ottici monomodali e multimodali
  • cavi misti rame /fibra ottica
 
 
 
 

 

 

 

Servizi sul campo

Servizio di attestazione di fibre ottiche in campo

M.C.E. dispone di tecnici qualificati con più di 15 anni di esperienza specifica nel settore. Dotati della strumentazione e delle apparecchiature di verifica e certificazione necessarie, i nostri tecnici eseguono per la clientela, spesso conto terzi (installatori elettrici e di impianti speciali, general contractor, system integrator, ecc…), attività di intestazione di cavi in fibra ottica già posati in campo.  

La tecnologia di attestazione puo’ variare a seconda della richiesta del cliente o, in assenza, in base alle ns. valutazioni tecniche correlate all’installazione specifica:

  • Terminazione a caldo con connettori a resinare all’interno di cassetti ottici
   
  • Terminazione a caldo con l’utilizzo di splitter di sfioccamento fibra
   
  • Terminazione con pigtail e giunzione a fusione all’interno di muffole di giunzione o cassetti ottici e cartelle portagiunti
 

 

 

Servizio di identificazione guasti e ripristino in campo

Un altro importante servizio offerto alla clientela è quello della ricerca guasti e riparazione di cavi o terminazioni ottiche danneggiate o mal funzionanti.

I tecnici sono dotati di avanzate strumentazioni idonee alla identificazione precisa della posizione del guasto e delle attrezzature e componenti per un efficace e duraturo ripristino.

Impianti Mutimediali

M.C.E. progetta e realizza piccoli, medi e grandi impianti multimediali audio e video, da semplici sale riunioni a sale di conferenza.

Impianti complessi, semplicità d'uso

 

Massima integrazione, più efficienza

L’obiettivo da noi perseguito da sempre è conciliare la complessità degli impianti installati con la massima semplicità di utilizzo, possibilmente da parte dei diretti interessati all’utilizzo della sala.     Il secondo obiettivo è quello della integrazione di più impianti tra loro al fine di renderli fruibili efficacemente e di ottenere un ambiente gradevole di lavoro.
 

 

Spesso le sale attrezzate con impianti Audio/Video tradizionali implicano il fatto che la sala debba essere configurata preventivamente da tecnici esperti prima dell’utilizzo degli utenti veri e propri. M.C.E. implementa sistemi completamente gestiti da interfacce grafiche su PC o tablet touch screen estremamente intuitive e semplici da usare. È in grado di progettare e programmare l’interfaccia di gestione in modo personalizzato per il cliente in base alle specifiche esigenze.

Impianti intelligenti e autoadattivi

Un problema ricorrente delle sale tradizionali è la presenza degli effetti larsen o eco estremamente fastidiosi dovuti a diverse problematiche, prime fra tutte il ritorno dai microfoni del suono proveniente dai diffusori o la gestione di più sorgenti esterne all’interno della sala. M.C.E. implementa le sue soluzioni con sistemi di cancellazione automatica dell’eco, con la possibilità di gestire un numero di canali di “eco-cancelling” molto elevato. Grazie a questa tecnologia che si basa sulla conversione del suono in IP e su processori Intel ad alte prestazioni, è possibile regolare i volumi audio delle diverse sorgenti senza problemi, rendendo comprensibile facilmente ogni comunicazione. Anche i rumori di fondo vengono eliminati, grazie all’auto-apprendimento e auto-adattamento delle soluzioni da noi impiegate.

Sempre più spesso ormai è richiesta la possibilità di comunicare da una sala con corrispondenti dislocati in più siti remoti con l’utilizzo diverse tecnologie e in contemporanea. Tipicamente le modalità o tecnoclogie audio e video di comunicazione piu’ utilizzate ad oggi sono:

  • Videoconferenza (audio + video+ contributi da PC)
  • Audioconferenza  (audio)
  • Skype (audio + video + contributi da PC)
  • Microsoft Lync (audio + video+ contributi da PC)

 

M.C.E. integra tutte queste tecnologie di comunicazione permettendone l’utilizzo contemporaneo in sala, Audio e Video, gestendo le impostazioni di sala (Preset) e i singoli volumi attraverso dispositivi mobili (Tablet + WiFi) in tempo reale.

Dalla interfaccia di gestione è anche possibile comandare altri sistemi di sala quali accensione/dimmerizzazione delle luci, apertura/chiusura di tende, accensione/spegnimento dei videoproiettori e la gestione sorgenti AV.

 
     

Infine M.C.E. progetta e realizza, appoggiandosi ad artigiani esperti, anche i tavoli per sale riunioni. Grazie alla grande esperienza acquisita nel mondo dei cablaggi, M.C.E. ingengnerizza i tavoli in modo tale da poter ospitare tutti i cablaggi audio, video, microfonici, di cablaggio strutturato, di segnale per comandi a bordo tavolo, di alimentazione, senza poter essere visti dall’esterno, ma mantenendo una facile accessibilità e una corretta organizzazione.

Il piano di lavoro viene quindi attrezzato con torrette speciali incassate, nelle quli possono essere ospitate ogni genere di interfaccia fisica:

  • Prese elettriche
  • Prese RJ45 per LAN o fonia
  • Prese VGA
  • Prese HDMI
  • Comandi di gestione apparati attivi (interruttori o pulsanti luminosi) per switch di sorgente, tacitazione microfoni, etc…
  • Prese audio Jack stereo
  • Prese USB alimentate per la ricarica dei dispositivi mobili.

 

 

 

 

 

 

 

© 2014 M.C.E. S.r.l. Via Schiaparelli, 20 - 10148 Torino(TO) - Italy P.IVA 05082080010 Cap.Soc. € 36.400,00 i.v. - Reg. Imprese di Torino n° 2853/1986 - R.E.A. 682812
Free Joomla Templates