Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

porno
Networking e telecomunicazioni Settore sistemistico e sviluppo software Cablaggi strutturati e altri impianti speciali Broadcasting e impianti multimediali audio e video

Champions League 2016

 

MAGGIO 2016

ChampionsLeague2016

MCE contribuisce alla produzione televisiva della FINALE di CHAMPIONS LEAGUE - MILANO 2016

3ZERO2 TV S.p.A., Azienda del gruppo Euro Media Group leader in Europa nelle produzioni televisive, ha affidato a MCE la realizzazione di tutte le  connessioni audio e video in fibra ottica destinate alle riprese televisive in occasione della UEFA CHAMPIONS LEAGUE FINAL che si svolgerà a Milano il 28/05/2016 presso lo stadio “G. Meazza”.

 

Nel dettaglio verranno impiegati più di 7000 metri di cavi in fibra ottica a 4 e 8 conduttori, suddivisi in diversi cavi trunk preassemblati in laboratorio, intestati con connettori SC/PC, SC/APC e LC/PC. La fibra sarà di tipo monomodale per tutti i trunk destinati alle riprese video. Verrà invece utilizzata fibra multimodale per i trunk Audio. La scelta è motivata dalle interfacce presenti sugli apparati di consegna dei segnali.

L’esigenza di utilizzare cavi trunk preassemblati nasce dall’estrema ristrettezza dei tempi di realizzazione dell’impianto. Lo stadio “G. Meazza” verrà messo a disposizione della UEFA per gli allestimenti solo nelle due settimane precedenti all’evento, alla conclusione del campionato di Serie A. Inoltre la UEFA ha deciso, vista la complessità, l’importanza sportiva dell’evento e i grandi interessi economici di realizzare un impianto Broadcasting totalmente nuovo, anche se provvisorio, slegato dal vecchio impianto ritenuto non adeguato, Oltre alle forniture, MCE si occuperà dell’assistenza alla posa, delle verifiche, dei collaudi e della risoluzione di eventuali guasti nei giorni precedenti e durante il Match. I tecnici saranno dotati di tutti gli strumenti necessari, compresi ovviamente una giuntatrice ottica a fusione e un O.T.D.R. per le verifiche. Nel contesto dei controlli il personale MCE eserciterà anche la funzione di “Cable Marshall”. Visto l’altissimo numero di telecamere e la presenza di tutti i maggiori Broadcaster internazionali, è indispensabile una vigilanza accurata e puntuale sulle infrastrutture di trasporto del segnale.

bordocampo

 

Renato Mancini, Chief Engineer di 3ZERO2 TV, ha detto al riguardo: “ Saper rispondere in modo adeguato alle esigenze con prodotti e servizi di qualità, non è sempre sufficiente. Il fattore tempo nel nostro mondo così particolare è la variabile del successo. Farsi trovare pronti a qualsiasi esigenza nasca nel corso della produzione televisiva è fondamentale. Nel corso della nostra pluriennale esperienza come Host Broadcaster presso lo Juventus Stadium abbiamo verificato le competenze tecniche, la rapidità di risposta e la disponibilità di MCE. Per questo abbiamo deciso di avvalerci della loro collaborazione in una occasione così importante come una finale di Champions League”.    

Pieralberto Vallosio, CEO in MCE, commenta: “come sovente accade, anche in questo caso per MCE sarà una sfida contro il tempo vista la mole di lavoro da svolgere in un così limitato periodo a disposizione. Grazie alla esperienza maturata nell’allestimento degli impianti di Broadcasting dello Juventus Stadium , delle Olimpiadi Torino-2006 e in altre grandi opere, siamo sicuri che anche questa volta riusciremo a dimostrare le nostre capacità tecniche e organizzative centrando il risultato atteso”.

Nell’ambito della sua ormai trentennale attività, MCE con questa collaborazione sta dimostrando di saper rinnovare ancora una volta la sua offerta, mantenendo invariati i propri valori ed il rapporto con il cliente, proponendosi come impresa proiettata nel futuro.

  DSCN4142DSCN4198

 

 cablematstadio

 

 

 

© 2014 M.C.E. S.r.l. Via Schiaparelli, 20 - 10148 Torino(TO) - Italy P.IVA 05082080010 Cap.Soc. € 36.400,00 i.v. - Reg. Imprese di Torino n° 2853/1986 - R.E.A. 682812
Free Joomla Templates