Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

porno
Networking e telecomunicazioni Settore sistemistico e sviluppo software Cablaggi strutturati e altri impianti speciali Broadcasting e impianti multimediali audio e video

Impianti Mutimediali

M.C.E. progetta e realizza piccoli, medi e grandi impianti multimediali audio e video, da semplici sale riunioni a sale di conferenza.

Impianti complessi, semplicità d'uso

 

Massima integrazione, più efficienza

L’obiettivo da noi perseguito da sempre è conciliare la complessità degli impianti installati con la massima semplicità di utilizzo, possibilmente da parte dei diretti interessati all’utilizzo della sala.     Il secondo obiettivo è quello della integrazione di più impianti tra loro al fine di renderli fruibili efficacemente e di ottenere un ambiente gradevole di lavoro.
 

 

Spesso le sale attrezzate con impianti Audio/Video tradizionali implicano il fatto che la sala debba essere configurata preventivamente da tecnici esperti prima dell’utilizzo degli utenti veri e propri. M.C.E. implementa sistemi completamente gestiti da interfacce grafiche su PC o tablet touch screen estremamente intuitive e semplici da usare. È in grado di progettare e programmare l’interfaccia di gestione in modo personalizzato per il cliente in base alle specifiche esigenze.

Impianti intelligenti e autoadattivi

Un problema ricorrente delle sale tradizionali è la presenza degli effetti larsen o eco estremamente fastidiosi dovuti a diverse problematiche, prime fra tutte il ritorno dai microfoni del suono proveniente dai diffusori o la gestione di più sorgenti esterne all’interno della sala. M.C.E. implementa le sue soluzioni con sistemi di cancellazione automatica dell’eco, con la possibilità di gestire un numero di canali di “eco-cancelling” molto elevato. Grazie a questa tecnologia che si basa sulla conversione del suono in IP e su processori Intel ad alte prestazioni, è possibile regolare i volumi audio delle diverse sorgenti senza problemi, rendendo comprensibile facilmente ogni comunicazione. Anche i rumori di fondo vengono eliminati, grazie all’auto-apprendimento e auto-adattamento delle soluzioni da noi impiegate.

Sempre più spesso ormai è richiesta la possibilità di comunicare da una sala con corrispondenti dislocati in più siti remoti con l’utilizzo diverse tecnologie e in contemporanea. Tipicamente le modalità o tecnoclogie audio e video di comunicazione piu’ utilizzate ad oggi sono:

  • Videoconferenza (audio + video+ contributi da PC)
  • Audioconferenza  (audio)
  • Skype (audio + video + contributi da PC)
  • Microsoft Lync (audio + video+ contributi da PC)

 

M.C.E. integra tutte queste tecnologie di comunicazione permettendone l’utilizzo contemporaneo in sala, Audio e Video, gestendo le impostazioni di sala (Preset) e i singoli volumi attraverso dispositivi mobili (Tablet + WiFi) in tempo reale.

Dalla interfaccia di gestione è anche possibile comandare altri sistemi di sala quali accensione/dimmerizzazione delle luci, apertura/chiusura di tende, accensione/spegnimento dei videoproiettori e la gestione sorgenti AV.

 
     

Infine M.C.E. progetta e realizza, appoggiandosi ad artigiani esperti, anche i tavoli per sale riunioni. Grazie alla grande esperienza acquisita nel mondo dei cablaggi, M.C.E. ingengnerizza i tavoli in modo tale da poter ospitare tutti i cablaggi audio, video, microfonici, di cablaggio strutturato, di segnale per comandi a bordo tavolo, di alimentazione, senza poter essere visti dall’esterno, ma mantenendo una facile accessibilità e una corretta organizzazione.

Il piano di lavoro viene quindi attrezzato con torrette speciali incassate, nelle quli possono essere ospitate ogni genere di interfaccia fisica:

  • Prese elettriche
  • Prese RJ45 per LAN o fonia
  • Prese VGA
  • Prese HDMI
  • Comandi di gestione apparati attivi (interruttori o pulsanti luminosi) per switch di sorgente, tacitazione microfoni, etc…
  • Prese audio Jack stereo
  • Prese USB alimentate per la ricarica dei dispositivi mobili.

 

 

 

 

 

 

 

© 2014 M.C.E. S.r.l. Via Schiaparelli, 20 - 10148 Torino(TO) - Italy P.IVA 05082080010 Cap.Soc. € 36.400,00 i.v. - Reg. Imprese di Torino n° 2853/1986 - R.E.A. 682812
Free Joomla Templates