Gestione reti e consulenza
Tra le principali attività di M.C.E. si segnalano i servizi di assistenza sistemistica e manutenzione hardware.
M.C.E. è in grado di offrire servizi con diverse tipologie di SLA (tempi di intervento / risoluzione, copertura fino 7x7 - h24).
L’organizzazione di M.C.E. permette di offrire anche servizi di reperibilità h24 7x7 a cui è normalmente abbinato il pronto intervento off-site e on-site.
M.C.E. ha al suo interno una divisione sistemistica in grado di proporre e implementare le soluzioni sempre più avanzate e innovative, promuovendo specialmente l'impiego di prodotti open source, derivati tipicamente dal mondo Linux, in un'ottica di svincolo dai produttori e di ottimizzazione dei costi.
M.C.E. dispone di personale altamente qualificato che viene proposto nell'ambito di contratti di gestione e manutenzione su ambienti server Windows o Linux e infrastrutture di networking in modalità presidio on-site. Il personale è dotato di strumentazione e di applicativi software adeguati per l'analisi delle prestazioni, l'individuazione di guasti, per l'intervento preventivo e proattivo.
M.C.E. ha personale dotato delle conoscenze ed esperienze necessarie anche a fornire consulenza/supporto sull'implementazione di nuovi progetti e nell'interfacciamento con fornitori esterni (operatori telefonici e simili).
Tramite piattaforme software di gestione e monitoraggio e connessioni VPN, M.C.E. offre anche servizi di manutenzione in modalità da remoto. Tale modalità di lavoro in molti casi riduce i tempi di intervento drasticamente e permette il ripristino delle funzionalità dei servizi presso il cliente quasi in tempo reale.